Web design agency Bologna Rimini Riccione
WEB AGENCY // COMUNICAZIONE // SEO

Realizzazione siti web

Creazione siti e-commerce

Campagne di web marketing

Realizzazione siti web

Strategie di comunicazione

Immagine coordinata

Siti web Bologna

Realizzazione siti web

Progettazione e realizzazione siti web professionali ad alto impatto visivo, sviluppati con tecnologia HTML5 responsive per una perfetta visualizzazione su smartphone e tablet, aggiornabili in autonomia grazie a un semplice pannello di controllo, ottimizzati per i motori di ricerca, grafica e gestionale su misura.
Realizzazione siti web Bologna › visitate il nostro portfolio, per qualsiasi richiesta potete contattarci cliccando qui. La nostra web agency non applica nessun costo di mantenimento. Siamo a Bologna, Rimini, Riccione.
Realizzazione siti web Bologna
Web design Bologna

Web design

Ogni sito viene realizzato su misura, sia a livello grafico che strutturale. Partendo dagli input forniti dal cliente verrà disegnata la grafica che rappresenterà al meglio l'immagine aziendale e quello che l'azienda stessa desidererà esprimere nel web. Se necessario ci occupiamo anche del naming e dell'immagine coordinata.
ND

realizzazione siti web Bologna

› creazione siti web dinamici completamente personalizzati: poniamo la massima attenzione al target comunicativo in riferimento alle esigenze di mercato dell'azienda. L'aspetto grafico è la prima cosa che il visitatore percepisce e inevitabilmente lo abbina alla 'qualità' dell'azienda.
Scoprite di più in merito ai nostri servizi di realizzazione siti web.
Realizzazione siti web Bologna

Web Agency

Dal 1999 ci occupiamo di creazione siti web, comunicazione e web marketing, abbiamo realizzato siti web per una vasta gamma di clienti, dal libero professionista alla società quotata in borsa. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato diversi applicativi per siti web: gestori di contenuti, piattaforme e-commerce, blog, sistemi per agenzie immobiliari, alberghi, directory, news, cataloghi online. Proponiamo anche soluzioni open source con WordPress, servizi di immagine coordinata, naming, grafica, fotografia, video professionali, eventi. Scoprite la nostra web agency.
Web agency Bologna
18
Anni di attività
350
Clienti acquisiti
600
Siti realizzati
Siti web
Creazione siti web professionali, mobile, aggiornabili da pannello di controllo.
Web marketing
Servizi di posizionamento siti web, campagne pay per click, gestione social networks.
E-commerce
Realizzazione siti e-commerce per qualsiasi tipologia di attività, veloci, flessibili.
Comunicazione
Immagine coordinata, naming, grafica per stampa e web, creazione loghi, video, fotografia.
Web Agency Bologna | Realizzazione siti web Web Agency Bologna | Realizzazione siti web
Contattaci
  Acconsento al trattamento dei dati come indicato nell'informativa privacy
Web design agency
Refresh
Web agency realizzazione siti web
Siti e-commerce Bologna Rimini Riccione
Web agency Bologna Rimini Riccione
Realizzazione siti web Bologna Rimini Riccione
Agenzia comunicazione Bologna Rimini Riccione
Agenzia comunicazione Bologna
Realizzazione siti web
The Matter_
Realizzazione sito web 'The Matter_' per conto di Bio-on S.p.A.. Il sito ha una caratteristica unica: un cubo che si apre al click mostrando i contenuti al suo interno, oltre alla descrizione e alle immagini contiene un form per partecipare al progetto. "Bio-on pubblica una call per proposte progettuali relative ad applicazioni innovative basate sui Poliidrossialcanoati (PHA)."
Realizzazione siti web
Maison de Parquet
Creazione sito web per Maison de Parquet, sito vetrina con un catalogo che oltre a mostrare le varie tipologiie di parquet artigianli prodotti mostra un'ambientazione del parquet in contesti abitativi. "Oggi l'azienda si propone sul mercato del parquet promuovendo una vasta gamma di prodotti di produzione europea certificata."
Realizzazione siti web
Filicori Zecchini
Realizzazione dei due siti principali, uno per il mercato europeo, l'altro dedicato esclusivamente al mercato statunitense. Etrambi sono siti vetrina con incluso un e-commerce per la vendita online. "La storia di Filicori Zecchini è la storia di una passione di famiglia. Aldo Filicori e Luigi Zecchini nel 1919 aprono una bottega nel centro di Bologna."
Web news
Il futuro dell'e-commerce
Ultimamente sono state fatte previsioni a lunghissimo raggio sul futuro dell'e-commerce, sono stati intervistati imprenditori italiani, fatti pronostici, il tutto per capire da qui a 10 anni come si evolverà questo settore. La priam cosa che è emersa riguarda l'avvento di un nuovo sistema di 'acquisto' oltre a desktop e mobile, ovvero gli assistenti vocali come Siri, Cortana, ecc. Ci saranno maggiori investimenti per aumentare le vendite all'estero, condizione indispensabile per poter reggere sui mercati di oggi, i paesi più gettonati: USA e Cina. Per le web agency la realizzazione di siti web e-commerce sarà un settore da tenere sott'occhio perché si evolverà velocemente e forse anche in modo non del tutto prevedibile.
Domini e parole chiave
Fino a pochi anni fa cercavamo di acquistare domini che contenessero le parole chiave più rilevanti per l'argomento trattato dal sito web, convinti (a torto o a ragione) che ci desse un vantaggio nel posizionamento. Devo dire che anche noi come web agency in fase di realizzazione siti web valutavamo l'acquisto del dominio 'tematico' spesso con ottimi risultati. Oggi ci sono pareri discordati, tra comunicati dove Google ne nega l'importanza e web agency che invece ne promuovono l'efficacia. Negli anni abbiamo notato quanto i domini con la sola parola chiave come nome a dominio fossero molto più rilevanti rispetto a domini dove la parola chiave più importante era in mezzo ad altre parole meno rilevanti. Anche se in modo minore è comunque un fattore da non abbandonare.
Estensioni domini
Oggi quando acquistiamo un dominio non dobbiamo più scegliere solamente tra i classici .it, .com, .net, ecc ma abbiamo a disposizione un numero infinito di estensioni. Il dubbio è se queste nuove estensioni vengono viste al pari di quelle classiche dai motori di ricerca. La comunicazione ufficiale di Google è sì, i vari .hotel, .shop, ecc. non sono penalizzati in nessun modo, sono considerati alla pari delle estensioni più comuni. Mentre le estensioni dei vari paesi tendono a posizionarsi meglio nel proprio paese, per esempio .it in italia, le nuove estensioni regionali (.london per esempio) sono viste al pari del .com. Infine le parole chiave nel nome del dominio sembra non vengano più considerate dai motori di ricerca, ma spesso la realtà dei fatti contraddice le comunicazioni ufficiali.
Accesso al web
Le ultime stime del 2018 calcolano oltre quattro miliardi di utenti con accesso a internet nel mondo, 43 milioni solo in Italia. Più del 50% della popolazione mondiale ha accesso a Internet in paesi come l'Italia arriviamo al 75%. I social network sono la parte trainante di questi dati, con oltre 3 miliardi di utenti attivi. In Italia il web ha doppiato la televisione, la media di tempo trascorso online dagli utenti italiani è di 6 ore, contro le 3 dedicate alal televizione. In queste 3 ore però vengono calcolati anche streaming e video on demand che richiedo comunque l'accesso alla rete.Il sito più visitato è Google, seguito da Youtube al secondo posto.
Ottenere link in entrata
Come facciamo ad ottenere dei link in entrata di qualità e spontanei? La prima cosa da fare è costruire dei contenuti di altissima qualità in modo che i vari blog e siti di news ci linkino spontaneamente. Dobbiamo offrire qualcosa che gli altri siti web non propongono, dobbiamo generare interesse sui social, raggiungere più persone possibili, fare in modo che i link si generino autonomamente, questi avranno una rilevanza maggiore rispetto al classico scambio di link. Le web agency sanno che nella realizzazione dei siti web la creazione di contenuti di qualità è una delle cose più importanti per il successo di un sito web e uno degli effetti che genera è proprio l'attrarre link spontanei. Se proprio deve esistere uno scambio di link dovrebbere essere 'triangolare' ovvero tra tre siti dove ognuno linka un sito che non linka a sua volta.
Alternative text
Come abbiamo visto nella news precedente l'alternative text è un testo che inseriamo nelle immagino per descriverle ai motori di ricerca ma non solo. Un'altra funzione molto importante di questo parametro è descrivere le immagini ai programmi utilizzati dai non vedenti quando navigano sul web. Le web agency dovrebbero tenerre conto di questo e nella realizzazione dei siti web dare molta importanza al fattore accessbilità, in modo che ogni utente possa usufruire di un web senza barriere. Per ottenere questo occorre descrivere realmente l'immagine e non utilizzare le parole chiave che ci interessano come testo alternativo, tuttavia spesso ci capita di utilizzare immagini prive di significato, come ad esempio uno sfondo che contiene solamente un gradiente, in questo caso l'immagine non ha un significato proprio e ci lascia la libertà di utilizzare il testo 'alt' liberamente.
Web Agency
Bologna // Riccione // Rimini