Questo permetteva di avere siti veloci e fruibili anche dagli smartphone, che oltretutto erano più piccoli e meno adatti a navigare siti articolati.
Oggi tutto è cambiato, quando ci occupiamo di realizzazione siti web dobbiamo fare molta attenzione perché Google ragiona 'mobile first', ovvero da più importanza alla versione mobile che a quella desktop, questo comporta che i contenuti che non compaiono nella versione mobile ma solo in quella desktop non vengono indicizzati.
La tecnologia responsive ci consente di creare un unico sito che si adatterà ai diversi monitor, inoltre le connessioni degli smartphone oggi sono molto più veloci di un tempo e non ci costringono più a versioni ridotte per problemi di peso, tuttavia la velocità di caricamento è oggi un fattore molto importante di indicizzazione per cui conviene essere light su qualunque piattaforma, dando sempre maggior importanza al mobile sempre nell'ottica della politica ormai consolidata del 'mobile first'.
Linee guida dei rich snippets
L'argomento è stato trattato sul Google webmaster help forum dove un utente chiedeva spiegazioni in merito a una penalizzazione ricevuta, in pratica gli sono stati contestati diversi punti, occorre quindi fare...Remarketing
Il remarketing è una tipologia di pubblicità a nostro avviso molto invasiva, consiste nel mostrare annunci pubblicitari in base alle azioni svolte precedentemente dall'utente.SEO e SEM
Il SEM (Search Engine Marketing) consiste nel promuovere un sito web online mediante canali che permettono di targhetizzare i destinatari delle inserzioni, come ad esempio campagne pay per click su Google...