Come è possibile immaginare è in continua evoluzione con nuove caratteristiche che la rendono sempre più precisa e affidabile.
Le web agency che si occupano di creazione siti web e SEO sanno bene che ottimizzare un sito web non è una cosa così immediata, oltre alle modifiche sul codice occorre un lavoro di monitoraggio e di analisi della concorrenza per poter competere e ottenere buoni risultati.
L'algoritmo di Google ad esempio viene continuamente aggiornato e modificato, ogni modifica può cambiare il modo di esporre i risultati e di conseguenza i siti devono adattarsi per restare visibili.
Ma cosa sono le SERP feautres? Sono tutti quei risultati alternativi ai classici risultati organici rappresentati da title e description.
Ad esempio i featured snippets che danno una risposta sintetica a una domanda posta su Google, I local pack che visualizzano risultati basati sulla posizione geografica come ad esempio aziende locali, le recensioni, i sitelink che propongono dei link diretti alle sezioni di un sito internet, i video, le immagini, i risultati delle campagne pay per click a pagamento che compaiono all'inizio o alla fine della pagina.
Dimensione font
Quando ci si occupa di realizzazione siti web uno dei dubbi principali che affligge le web agency con poca esperienza è: quale dimensione devo dare ai font perché sembri professionale ma...SEO o PPC
Cosa ci conviene di più? Fare del SEO (per il posizionamento organico) oppure delle campagne a pagamento Pay per Click? Sta nella web agency dare questo tipo di consiglio, oltre al...Le microinterazioni
Oggi le web agency che si occupano di realizzazione siti web e SEO utilizzano sempre di più le microinterazioni, ovvero dei piccoli ma fondamentali elementi di design che migliorano l'esperienza dell'utente...