In pratica consiste nel realizzare ed analizzare il percorso che l'utente fa per arrivare all'acquisto, in pratica sono i diversi step che l'utente percorre dal primo contatto fino alla vendita.
Un esempio dove questa operazione di marketing diventa indispensabile riguarda quei siti che hanno migliaia di visualizzazione ma pochissime vendite, probabilmente c'è qualcosa che non va e occorre agire con una strategia di web marketing.
La traduzione letterale è 'imbuto' proprio perché rappresenta la strettoia che troviamo tra il numero delle visite e le vendite, in genere solo una piccola percentuale si converte in vendita.
All'inizio dell'imbuto abbiamo tutti i visitatori che hanno trovato il nostro sito web, nella parte centrale abbiamo tutti quegli utenti interessati che desiderano maggiori informazioni sul prodotto, magari compilano il modulo di contatto o lasciano l'e-mail in cambio di qualche cosa come ad esempio un e-book in pdf, un video tutorial o altro.
Infine, come possiamo immaginare, in fondo all'imbuto abbiamo i clienti che acquisteranno il nostro prodotto.
La nostra agenzia web è a tua disposizione per maggiori informazioni su come aumentare le conversioni del tuo sito web, contattaci.
Responsive design
Sentiamo spesso parlare di responsive design, ma cosa significa esattamente? L'aggettivo inglese 'responsive' significa tutto ciò che reagisce rapidamente a uno stimolo, in italiano potremmo tradurlo (in riferimento al web design)...Minimalismo e grafica
Negli ultimi anni abbiamo visto crescere in maniera esponenziale il trend minimalista sia in ambito grafico che nel web design.Siti web per agenzie immobiliari
Oggi il mercato degli immobili nel web è completamente in mano a due massimo tre portali rilevanti, inutile fare i nomi, tutti almeno una volta abbiamo cercato una casa o curiosato...